Azienda

La storia

SALPO SRLS, sita nella zona Industriale di Cordenons, nasce nel 2016, quando il nuovo unico legale rappresentante, Salatiello Marco rileva le quote della precedente attività, Salpo Snc, risultato di una passione plurifamiliare per la metalmeccanica, trasmessa lungo l’arco di tre intere generazioni di imprenditori. L’azienda, sin da allora guidata dal suo giovane titolare, continua a crescere, spinta dallo spirito dinamico e innovativo che lo caratterizza.

Lo stabilimento

L'attività lavorativa si svolge in uno stabilimento industriale di 1000 mq dedicati parte alla produzione e parte al montaggio di componenti meccaniche. Lo spazio maggiore è riservato all’attività di tornitura, che si serve di 4 macchine di ultima generazione. Vi è poi l’area di fresatura, composta da 2 frese principali a 3 assi utilizzate per la lavorazione dei particolari e da 3 frese tradizionali Huron per la sgrossatura del materiale. Inoltre, dispone di una zona adibita alla saldatura. L’officina presenta ancora un ampio spazio disponibile e impiegabile per l’introduzione di nuovi macchinari e di nuove tecnologie, creando la possibilità di un’impresa in evoluzione, sempre al passo con le nuove esigenze del mercato e dei suoi clienti. Ad oggi, la presenza di un team giovane preparato e determinato porta nuove idee ed energie per le aspettative del settore.

Tra passato e futuro

Guardando al futuro, Salpo punta alla riduzione dei tempi di produzione, migliorando e incrementando il reparto produttivo con nuove macchine a controllo numerico ad elevato contenuto tecnologico. Inoltre, per supportare uno standard qualitativo di alto tenore per particolari complessi, Salpo punta alla dotazione di macchine di controllo 3D Dea e Zeiss. Ulteriore obiettivo è lo sviluppo di un maggior raggio di azione, in termini di settori e di area geografica, dell’attività di manutenzione.